IoT Worlds
Smart Home

Risparmia denaro aiutando il pianeta ed il tuo giardino con RAIN MACHINE

Secondo i dati dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente, fino al 70% del consumo totale della risorsa idrica di un’abitazione con giardino, durante la calda stagione, è imputabile all’irrigazione.

Gli esperti stimano che oltre il 50% dell’acqua potabile viene sprecata a causa delle elevate quantità erogate per l’irrigazione, oltre allo spreco di una risorsa importantissima, dobbiamo considerare anche i costi in bolletta.

come fare per avere un giardino rigoglioso, non sprecare acqua e risparmiare denaro?

Semplicissimo! Basta affidarsi a RainMachine, un hub da esterno, in grado di gestire ogni aspetto legato all’irrigazione.
RainMachine, è la soluzione high tech certificata e testata che tiene sotto controllo la nostra gestione idrica destinata al giardinaggio evitando gli sprechi e garantendo piante sane e rigogliose.
Questo straordinario oggetto high tech, regola in modo efficiente e automatizzato il programma di irrigazione, basandosi sulle reali condizioni climatiche.
Tramite la connessione Wi-Fi integrata, RainMachine, elabora il download dei dati di migliaia di stazioni meteorologiche ad intervalli di sei ore.

L’altissima tecnologia IoT, offre un monitoraggio costante e completo, valutando non solo le precipitazioni, ma anche le temperature e l’intensità del vento.

Lo speciale sistema Freeze Control e Heat Wave Protection lo rende un prodotto scientificamente progettato con il fine tutelare anche la vegetazione interessata, quindi abbiamo efficienza di irrigazione e di riduzione drastica degli sprechi e limitazione dei rischi correlati ad uno scorretto apporto della risorsa idrica.
RainMachine pur rappresentando l’evoluzione dell’Internet of Things, non richiede competenze specifiche per la configurazione e l’utilizzo, è facilissimo da installare, inoltre il pacchetto prevede la sincronizzazione con l’applicazione dedicata, disponibile sia nella versione iOS che Android.
La tecnologia Easy Connect e Easy Control, offre un’interfaccia sicura che consente di conoscere in tempo reale i dettagli della quantità di acqua erogata e ci permette di poter aumentare o diminuire la portata. Uno speciale display touchscreen delle dimensioni di 6,5 pollici rende molto più semplice qualsiasi operazione.

Con il sistema di irrigazione smart RainMachine, in pochi e semplici passaggi, possiamo verificare il giusto ciclo di fornitura idrica, la giusta quantità di acqua, riducendo al minimo il deflusso.

Buy Now – Best Price

Questa pianificazione intelligente oltre a diminuire gli sprechi ci permette di ottenere un elevato potenziale di risparmio della risorsa idrica e dei costi relativi.
Come tutte le tecnologie IoT da esterno, il sistema d’irrigazione smart RainMachine è adatto per la vita all’aperto, permette il controllo di dodici zone contemporaneamente. Esiste anche la versione per il controllo di sedici zone. Ci fa risparmiare, tempo ed aiutare il nostro pianeta.

Per maggiori dettagli ed acquisto su Amazon: Clicca Qui


Lo smart working, tradotto in italiano con il termine lavoro agile, nelle ultime settimane è diventata una parola molto utilizzata. 
La domanda che tanti utenti si pongono è: lo smart working farà aumentare la bolletta? Quanto costa in più utilizzare PC, Wifi? 
La risposta fortunatamente è positiva: per tutti coloro già dotati di router, la bolletta aumenterà di soli pochi euro!
Altre buone notizie: l’Autorità dell’Energia, ARERA, ha comunicato che per questo trimestre sono previsti cali nelle bollette di tutti gli italiani, dovuti all’emergenza.
 
Per maggiori informazioni, consulta il seguente sito.

Related Articles

Leave a Comment

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE