IoT Worlds
Salute

Portapillole intelligente: mai più medicine dimenticate

La vita di tutti i giorni è fitta di impegni, pensieri e faccende da sbrigare. Può succedere di dimenticare di prendere una pastiglia o di verificare che un nostro caro l’abbia fatto.

L’Internet delle cose è sempre più vicina ai nostri bisogni e alle nostre necessità, e proprio per questo, gli oggetti smart si sviluppano velocemente, rispondendo alle diverse esigenze di ognuno di noi. AdhereTech ha sviluppato un portapillole intelligente, basato su connessione wireless, che raccoglie in tempo reale tutti i dati relativi all’assunzione dei medicinali, li analizza tramite un software interno e, in caso di dimenticanza, invia ai pazienti, o ai loro tutori, notifiche e avvisi, tramite chiamate automatiche o messaggi di testo.

Un portapillole che salva la vita e aiuta la ricerca

Questo magnifico device IoT è stato studiato, sviluppato e realizzato da un team di specialisti americani, sfruttando la tecnologia di ultima generazione e il sapere in campo medico. Un connubio perfetto per migliorare, e salvare, la vita di tutti noi. L’utilizzo di questo portapillole intelligente è semplice e intuitivo, non è necessario procedere a un complesso setup, e l’invio dei dati è immediato e automatico, ovunque voi siate. Gli avvisi e le notifiche sono personalizzabili a seconda delle singole preferenze: si può scegliere tra la chiamata automatica, il messaggio di testo, l’accensione di luci e spie di notifica o campanelli e suoni. Tutte queste modalità di avviso sono assolutamente regolabili e personalizzabili. Facile da usare, il prodotto realizzato da AdhereTech ha la classica forma di un contenitore di pillole con tappo svitabile e sistema di sicurezza per i bambini. Questo dispositivo smart è conforme alle più severe e rigide regole in fatto di sicurezza, certificato secondo tutte le normative americane ed europee. La batteria ha una durata media di 6 mesi, e i portapillole intelligenti sono ricaricabili con la stessa modalità degli smartphone.

Un contenitore wireless e un’app per tutti

I punti di forza di questo portapillole intelligente sono la praticità e la comodità di utilizzo. Sono sufficienti il dispositivo smart e l’app, facilmente scaricabile su smartphone, tablet e pc, con sistema iOS o Android. Non avrete più l’ansia e il timore di dimenticare di prendere una pillola, e potrete monitorare anche a distanza e in qualsiasi momento della giornata se un vostro caro ha preso o meno la pastiglia prescritta, ricevendo una notifica in caso di dimenticanza.

I vantaggi dello sviluppo degli oggetti smart appartenenti al fantastico mondo dell’Internet of Things, sono molteplici e multisettoriali. Certamente, nel campo della medicina, della salute e del benessere delle persone, sono passi da gigante che ricoprono una rilevante importanza per tutta la comunità.

Per maggiori dettagli ed acquisto Contattaci!

Related Articles

Leave a Comment

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE