IoT Worlds
Dispositivi SmartSmart Home

Termostato Netatmo: risparmio energetico dal design minimalista

Il termostato Netatmo è smart, ti permette di riscaldare la tua casa risparmiando il 37% sui costi energetici (secondo uno studio interno effettuato tra il 2014 e il 2015) e riduce le carbon footprint, ovvero la quantità di emissioni di gas serra generate durante il ciclo di vita del prodotto.

Con l’app dedicata, disponibile su Apple App Store, Google Play Store e Windows Store, puoi controllare da remoto il riscaldamento della tua casa . Puoi modificare la temperatura di un determinato ambiente, come la cucina o il soggiorno, direttamente da un’altra stanza, ad esempio a letto, o anche a migliaia di chilometri di distanza, come può succedere mentre sei in vacanza. E al rientro in casa, ad esempio solo da una gita, puoi ritrovare la tua casa già riscaldata, grazie alla funzionalità che permette di programmare l’accensione dell’impianto di riscaldamento dall’app.

Il termostato Netatmo poi può svolgere varie funzioni in base alle tue attività e abitudini quotidiane, così ottimizzi l’impianto di riscaldamento, riscaldando gli ambienti solo quando è necessario, ad esempio la mattina o dalla cena in poi, insomma quando sei nel Casa.

Quando sei fuori per lavoro o per piacere, il termostato, conoscendo le abitudini in base alle impostazioni configurate sull’applicazione, si spegne e risparmia così energia e la bolletta della luce si sgonfia. Oltre agli orari di accensione e spegnimento automatici, puoi anche regolare la temperatura in base alle tue esigenze, attraverso diverse modalità (economica, comfort, notte). L’accensione dei riscaldatori può essere programmata anche attraverso la funzione di autoadattamento del termostato, che sfrutta l’isolamento della propria abitazione e la temperatura esterna per stabilire quando è opportuno avviare l’impianto di riscaldamento.

La funzione di auto-cura, invece, avvisa l’utente quando le batterie del termostato Netatmo stanno per scaricarsi e invia notifiche istantanee non appena viene rilevato un problema al funzionamento dell’impianto di riscaldamento.

Dall’app è inoltre possibile visualizzare lo storico dei consumi poiché la temperatura interna e l’attività della caldaia vengono registrate continuamente.

Su iPhone, inoltre, l’applicazione supporta l’assistente vocale iOS, Siri, che permette di controllare l’impianto di riscaldamento direttamente con la voce. Il design del termostato Netatmo, firmato Starck, è moderno, elegante ed essenziale. Puoi personalizzare il tuo dispositivo scegliendo tra quattro colori disponibili: arancione, giallo, verde e azzurro. E’ sempre possibile visualizzare la temperatura interna in tempo reale e può essere impostata semplicemente premendo sul termostato.


Quindi il termostato Netatmo del mondo IoT della domotica è moderno, minimalista, intelligente e può essere controllato con un tocco o con la voce.

Per maggiori dettagli contattaci !

Related Articles

Leave a Comment

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE